Formazione:
Diplomata alla Scuola di Recitazione del Teatro Stabile di Genova nel 1996 e laureata in pedagogia nel 1998.

Teatro:
Ha preso parte a diverse produzioni del Teatro di Genova tra cui:
•Sir Galvano e il Cavaliere Verde di Dannis Scott,
•Victor o i bambini al potere di Roger Vitrac per la regia diAnna Laura Messeri
•Ivanov di Anton Checov, regia di Marco Sciaccaluga
Dal 1998 per diversi anni lavora con il Teatro De Gli Incamminati con Franco Branciaroli:
•Riccardo III di Shakespeare,
•Il Malato Immaginario di Moliere,
•Gesù di Carl Draier.
Lavora con Gabriele Lavia, Andrea Ionasson, Lamberto Puggelli, in produzioni del teatro di Genova e del Piccolo Teatro di Milano.
Nel 2002/2003 è protagonista di Anna Frank con il teatro di Rifredi di Firenze per la regia di Stefano Massini.
Nel 2002/2003 è Anne Bronte nelle Sorelle Bronte scritto e diretto da Lucia Poli
Dal 2002 al 2015 collabora regolarmente con Davide Livermore in produzioni di prosa e di lirica:
•Protagonista di La Vergine della Tangenziale,
•Triunphus et Lagrimas con il maestro Jordi Savall,
•Il Signor Goldoni di Luca Mosca,
•L’Elisir d’Amore di G. Donizetti,
•Protagonista di Le Roi s’amouse di Victor Hugo.

Doppiaggio:
Dal 2000 a Milano si occupa di doppiaggio televisivo presso case di produzione e di speakeraggio pubblicitario.

Insegnamento:
Da diversi anni divide i suoi interessi tra il teatro e l’insegnamento della dizione e della recitazione. Per molti anni ha lavorato sia come attrice, sia come supporto per la dizione, col regista Davide Livermore in prosa e opera.
Dal 2014 ad oggi lavora presso la scuola M.A.S. come insegnante di dizione e acting coach.
Dal 2022, sul social media Instagram, cura il profilo @diciamo_bene dedicato alla dizione.
Ha messo a punto un metodo di lavoro che si rivolge ad attori, a personaggi dello spettacolo e a cantanti, ma anche a tutti coloro che, pur non occupandosi di teatro, vogliono impadronirsi di diversi piani comunicativi.