Proposta fissa e complementare inserita nel percorso didattico di SDM è il viaggio di studio all’estero, con cadenza biennale, nella “capitale Europea del musical”: Londra.

Tre giorni intensivi in cui gli allievi hanno la possibilità di respirare la cultura del musical in particolare tra le vie centrali della città, sede dei grandi teatri del West End londinese, ma soprattutto assistendo ad almeno tre spettacoli teatrali a loro scelta così imparando e assorbendo quanto più possibile dai “futuri colleghi” artisti in scena.

Questa proposta diventa un’occasione unica anche per chi ha già visitato la città perché tra le importanti collaborazioni internazionali di SDM c’è la Arts Educational School, una delle accademie del teatro musicale più di rilievo del Regno Unito. La scuola, da oltre un decennio “gemellata” con SDM, permetterà agli allievi di assistere a laboratori e alle prove delle loro messe in scena.