SDM – La Scuola Del Musical, è un marchio in partnership da 20 anni con FUORI DI DANZA, accreditata alla Regione Lombardia come Ente di istruzione e formazione professionale di cui all’art. 26 della l.r. 19/2007 e contestuale iscrizione all’Albo regionale degli accreditati ai servizi d’istruzione (n°1295 del 06/07/2022)

Al termine del biennio viene rilasciato un attestato rilasciato dalla Regione Lombardia e un diploma della SDM-La Scuola del Musical di Milano con valutazione in centesimi.

Politica per la Qualità

La Scuola Del Musical (SDM) di Milano, dal 2005, è uno dei maggiori centri della formazione didattica nel mondo dello spettacolo.

La scuola si pone come accademia professionale per la formazione di performer di musical e, grazie al lavoro svolto, è divenuta negli anni uno dei principali punti di riferimento in Italia nel settore.

Obiettivo primario della SDM è formare, attraverso un corpo docenti di alto livello e con esperienze significative nel mondo del teatro musicale, gli studenti nelle materie di recitazione, canto e danza, offrendo loro gli strumenti necessari per l’inserimento immediato nel mondo dello spettacolo professionale. La formazione professionale coinvolge ragazzi dai 18 ai 33 anni ed è strutturata con un percorso biennale a frequenza obbligatoria.

Abbiamo creato un ambiente attivo e stimolante, dove si lavora con estremo impegno per crescere e trasformare una grande passione in una grande professione. Il nostro staff, altamente qualificato, proviene dalle migliori accademie musicali e teatrali di tutto il mondo.

L’apprendimento e il consolidamento delle conoscenze degli allievi vengono costantemente testate durante il percorso accademico attraverso attività extra-curriculari, incontri e allestimenti di spettacoli.

Le tante collaborazioni tra la scuola e le produzioni, registi, coreografi e direttori musicali, fa sì che la SDM sia un interessantissimo vivaio di nuovi talenti da cui attingere.

La Scuola del Musical ha, inoltre, i seguenti obiettivi:

• soddisfare le esigenze ed aspettative esplicite ed implicite dei clienti/alunni
  • fornire strumenti di lavoro e studio tecnologicamente avanzati e adeguati alle esigenze;
  • lavorare in un ambiente dove siano rispettati i requisiti di sicurezza e d’igiene previsti dalla normativa;
  • raggiungere la redditività, indispensabile strumento di crescita aziendale tramite l’efficiente gestione dei processi aziendali;
  • conservare e ampliare le competenze professionali interne e il livello dei servizi erogati in linea con le future tendenze del mercato.

A tal fine la SDM si impegna a:

• mantenere attivo il Sistema di Gestione per la Qualità;
  • istruire, motivare, responsabilizzare e sensibilizzare il personale alla gestione del SGQ e al miglioramento continuo;
  • porre attenzione alla soddisfazione del cliente/alunno, valutando l’efficienza dei processi e il raggiungimento degli standard prefissati e, ove possibile, migliorarli;
  • assicurare e accrescere la professionalità dello Staff e dei Collaboratori.

Il Direttore della Scuola: Giulio Riva

Il Responsabile Gestione Qualità: Isabella Favali