La SDM – La Scuola Del Musical ha sede a Milano (via Gallarate, 50) a pochi passi da diverse fermate del trasporto pubblico e da tutte le comodità e i servizi che una metropoli come Milano può offrire.

Dal 2022 è certificata col sistema qualità ISO 9001 per l’erogazione di corsi di formazione professionale.

Fondata nel 2005 da Saverio Marconi, in collaborazione con la Compagnia della Rancia, e diretta per dieci anni da Federico Bellone, oggi SDM conta sulla direzione artistica di Alice Mistroni.

SDM è  considerata oggi uno dei maggiori centri nevralgici della formazione didattica nel mondo dello spettacolo.

La sede dispone di uno spazio di oltre 700 mq disposti su 2 piani ed è composta da grandi sale con impianto audio/luci per la danza, pianoforti per il canto e quinte sceniche per la recitazione, 2 aule per il canto individuale una biblioteca di testi e spartiti e aree comuni per lo studio e il pranzo.

Il primo piano della struttura è stato appena rinnovato ripensando interamente tutti gli spazi comuni dedicati agli allievi: un’area pranzo con tavoli, cucina e snack bar, delle aree studio per i momenti pre e post lezioni e una reception sempre a disposizione per gli studenti.

La struttura è aperta 6 giorni alla settimana, dal lunedì al sabato dalle 8:30 alle 20:30.