+39 02 30 88 183 | info@lascuoladelmusical.com

LA SCUOLA DI MUSICAL FATTA DA CHI FA MUSICAL

Denis Biancucci


Teatro/Live

Pianista e assistente al direttore d’orchestra nel musical "La Bella e la Bestia" a Roma al Teatro Brancaccio, ha diretto il musical "Mamma Mia!" e ha collaborato come pianista nel musical "La febbre del sabato sera" a Milano al BarclaysTeatro Nazionale sempre  per la Stage Entertainment Italia.

Ha registrato per la Radio ( RAI Trieste  musica contemporanea ) per  la Televisione ( RAI, “Una donna in fuga”, “Piovra 9” ) e ha inciso per la Warner Chappell Music.

Collabora con il M° D. Masarati incidendo colonne sonore per reti televisive (Canale 5, Rete 4,  musiche di “Vendetta di una donna”, “La ragazza del circo”, “Cadenas”, etc ).

Nel 2004 ha composto e arrangiato lo spettacolo “No(t)te di Natale”, inciso con l’orchestra sinfonica di Szeged (Ungheria) e pubblicato dalle edizioni musicali e discografiche San Paolo in Italia. Nel 2008 ha composto ed arrangiato il Musical “Francesco,l’uomo di Dio” presentata in anteprima mondiale presso la Basilica Papale di San Francesco.

Attualmente è in tournèe con il gruppo vocale OBLIVION.

Formazione

Si è diplomato a pieni voti con la Prof.ssa Valeria Cantoni presso il Conservatorio  “G.B. Martini” di Bologna. Si è perfezionato successivamente alla  “Guildhall School of Music and Drama of London” con il M° James Gibb. Si è diplomato successivamente  in Musica Jazz presso il Conservatorio di Trento sotto la guida del Maestro Franco D’Andrea.

Ha ottenuto importanti riconoscimenti e affermazioni in concorsi nazionali (Livorno, Reggio Calabria, Cento) ed internazionali (1° premio al “Concours Musical de France” Ginette Gaubert a  Parigi).